Vita notturna

Se scegliete Liverpool per la qualità della vita notturna, non resterete certamente delusi. L’intensità dei divertimenti si esprime attraverso una miriade di locali musicali e teatri. Del resto, non dimentichiamo la nomina di Capitale Europea della Cultura nell’anno 2008.

Liverpool by night
Le luci della notte a Liverpool

Partendo dalla gastronomia, avrete dei problemi di scelta per quanto riguarda i ristoranti, birrerie e pub. Nella zona portuale ce ne sono di vari tipi, anche frequentati da personaggi famosi o calciatori delle due squadre locali. Essendo notevole il tasso d’immigrazione cinese, a Chinatown sorgono locali in cui assaggiare le specialità del paese orientale.

Riguardo ai luoghi di svago, Liverpool non ha rivali in tal senso ed è in grado di far trascorrere delle nottate indimenticabili, con vari ritmi di musica. Il Cavern Club è la ricostruzione dell’omonimo locale che, negli anni Sessanta, lanciò i Beatles come gruppo rock mondiale.

La tradizione teatrale di Liverpool è nota in tutto il mondo, e si tramanda nei teatri che hanno forgiato attori di alto livello. Gli appassionati di quest’arte conosceranno il Royal Court, l’Empire, il Playhouse e altri palcoscenici ambiti dal pubblico. Da alcune rappresentazioni teatrali, poi, sono stati tratti dei film di successo.

Un elemento caratterizzante unico di Liverpool è rappresentato dal FACT, l’acronimo delle parole Film, Arti, Tecnologia Creativa. Nella struttura sono presenti tutti gli strumenti necessari per realizzare un film: dalle sale agli studi di registrazione, dagli spazi per le riprese alle apparecchiature per il montaggio.

In pieno centro storico, infine, sarà un onore assistere agli spettacoli di cabaret presso il Central Hall. Il tipico locale teatrale è stato insignito nella sua storia di numerosi riconoscimenti.