Vita in città

Liverpool offre ai suoi visitatori diverse opportunità di svago e molti spunti culturali. L’economia locale, basata sull’industria e la produzione di beni, poggia anche sul turismo e la cultura. Alcuni scorci del centro storico sono arricchiti da monumenti e architetture di grande valore artistico.

La città vive in simbiosi con il fiume Mersey, uno dei motivi del forte sviluppo nei secoli scorsi e ora occasione per rilassarsi lungo il suo estuario. Il corso d’acqua sfocia nel Mare d’Irlanda, che si può attraversare coi traghetti per raggiungere in poche ore Dublino.

Gli amanti dello shopping non rimarranno delusi, passeggiando nelle prestigiose quanto antiche vie delle boutique o negli innovativi centri commerciali.
Al calar del sole la vita di Liverpool si trasforma, con l’attività dei locali musicali e dei caratteristici pub inglesi. Come Valencia in Spagna, anche Liverpool è famosa per la particolare accoglienza dei gay, con locali a loro riservati e perfino due emittenti radiofoniche locali.