Dintorni di Liverpool

L’aspetto positivo di un soggiorno a Liverpool è che nel giro di pochi chilometri potrete ammirare altri luoghi e città famose nel mondo. La facilità di spostamenti, sia con mezzi propri che utilizzando i trasporti pubblici, permette di scoprire nuovi e interessanti scenari nell’Inghilterra nordoccidentale.

Basta attraversare il Mersey per trovarsi nell’affascinante Penisola del Wirral, terra dai mille volti e scelta per gli spazi naturali che riserva ai turisti. Un viaggio attraverso l’arte e la cultura locali, senza trascurare l’amore per il golf e la vita costiera in simbiosi con il Mare d’Irlanda.

Country House nel Wirral
Residenza nella campagna di Royden Park, nel Wirral

Puntando verso nord, a circa un’ora d’automobile, la città di Blackpool vi accoglie con i suoi monumenti storici e le strutture turistiche sulla costa del Mare d’Irlanda. A due passi dal confine con il Galles, invece, merita una visita Chester, col suo carico di storia che parte dalla civiltà romana e i monumenti, gelosamente difesi dalle antiche mura.

Preston e Manchester sono le altre città che consigliamo di visitare se vi trovate a Liverpool. La prima vede nella Cattedrale di San Walburge il simbolo per eccellenza, mentre la giocosità del Carnevale la fa assomigliare a una città mediterranea. Manchester, che si trova più a oriente, è un importante riferimento culturale, per la presenza dell’università e le testimonianze artistiche nel centro storico.