Cosa visitare

Chi giunge a Liverpool per la prima volta rimarrà colpito dalla varietà di attrattive e interessi che offre ai suoi visitatori.

La caratteristica principale della città inglese è di saper coniugare, con naturalezza, il lungo trascorso storico con i tratti tipici della modernità. Ne consegue un agglomerato urbano in cui si alternano le bellezze artistiche del centro storico, alle nuove costruzioni del terzo millennio.

Una volta giunti in città, sarete attratti dalle costruzioni religiose. In città sorgono due chiese, una dedicata all’Anglicanesimo e l’altra cattolica; entrambe sono famose nel mondo per la loro grandezza e bellezza.

Le bellezze storiche si rintracciano nella restaurata zona portuale, entrata a pieno titolo tra i Beni dell’Umanità promossi dall’Unesco. Preziosi cimeli della storia di Liverpool e dello sviluppo economico nel Medioevo sono conservati nei musei tematici.

È incredibile, infine, l’alto numero di parchi che fanno respirare una città come Liverpool, e permettono ancora il contatto diretto con la natura. Dedicate un giorno alla visita delle aree verdi, tra gli itinerari proposti nelle guide turistiche.