Parchi

Ciò che impressiona e, allo stesso tempo, gratifica i visitatori di Liverpool è la grande quantità di parchi all’interno dello spazio cittadino. Puntualmente frequentati per praticare sport o stare a contatto con l’aria aperta, alcuni di essi vantano una lunga tradizione storica.

Il Newsham Park, ad esempio, risale alla seconda metà dell’Ottocento e include dei pregevoli esempi di architettura vittoriana. Come il Walton Hall Park, include degli specchi d’acqua al suo interno.

Il Calderstones Park, invece, deve il suo nome a un antico insediamento neolitico, di cui sono giunti a noi dei blocchi di pietra arenaria. Particolarmente suggestiva è l’Allerton Oak, la quercia millenaria simbolo del parco.

In un itinerario ch tocca i principali parchi di Liverpool, non dimenticate di visitare il Sefton Park, il Knowsley Park e la suggestiva Tam O'Shanter Urban Farm, una piccola fattoria aperta al pubblico che si trova nella Penisola del Wirral.

Calderstones Park

Il Calderstones Park, nella sua grande estensione, racchiude architetture storiche, un orto botanico e perfino una quercia millenaria. Il tutto a due passi dal centro di Liverpool.

Newsham Park

Il Newsham Park si trova a due passi dal centro storico e include importanti architetture del periodo vittoriano, oltre a due laghi.

Walton Hall Park

L'ampia area verde del Walton Hall Park è consigliata a chi vuol ritrovare un contatto con la natura a Liverpool. Al suo interno si trovano perfino due laghi e un campo da calcio.