Imparare l'inglese

Un’ottima scusa per visitare Liverpool, trascorrendoci un lungo periodo di soggiorno, è quella dell’apprendimento della lingua inglese. Molte scuole presenti in Italia integrano lo studio della lingua anglofona con dei periodi nella città, per ottenere una maggiore padronanza dell’inglese.

Al pari della capitale Londra, anche Liverpool permetterà di studiare divertendosi. Le giornate trascorse qui saranno all’insegna del divertimento, con la presenza di molti locali notturni per giovani e attrattive storico-artistiche.

La bandiera inglese
Il celeberrimo Union Jack, simbolo della lingua inglse

Se la vostra intenzione è quella di trascorrere un periodo prolungato ed essere economicamente indipendenti, consigliamo di preparare varie copie di curriculum vitae scritte in inglese e di possedere una conoscenza minima della lingua parlata. Le soluzioni lavorative coincidono con i soliti impieghi provvisori, come posti da cameriere o cuoco presso i ristoranti.

Per il pernottamento, il consiglio è di scegliere delle famiglie in grado di ospitare i giovani, solitamente convenzionate con le scuole di inglese. Chi si trova in città per il progetto universitario dell’Erasmus, invece, può rivolgersi al polo universitario di Liverpool, che periodicamente organizza degli incontri con i datori di lavoro, così da facilitare la ricerca di un posto di lavoro adatto alle esigenze dello studente.