Sport

Liverpool, come il resto delle città inglesi, si appassiona particolarmente con alcuni sport che coinvolgono l’intera popolazione. La lunga tradizione calcistica dell’isola britannica riguarda anche questa metropoli. Se è vero che l’Inghilterra è considerata la patria dello sport più diffuso del mondo, Liverpool può vantare ben due squadre che militano nella massima serie: il Liverpool e l’Everton. È facilmente immaginabile la rivalità tra le due compagini, specialmente negli infuocati derby del Merseyside.

Lo sport nella città di Liverpool
Il calcio è uno sport sentito nella città di Liverpool

Dopo il calcio, lo sport preferito a Liverpool è il rugby. Nel campionato nazionale inglese, la famosa Rugby Super League, militano due squadre blasonate, in grado di trascinare migliaia di tifosi nelle avvincenti sfide. La St. Helens e la Widnes si trovano a ridosso della metropoli inglese, ambedue comprese nella Contea del Merseyside.

Quale migliore scenario se non quello di Liverpool, incastonato tra le rive del Mar d’Irlanda e i verdi prati dell’entroterra, per giocare a golf? Questo sport trova la sua patria naturale in Inghilterra e nel corso degli anni ha forgiato fior di campioni mondiali.

Infine, non potevano mancare, nella terra dei bookmaker, le corse dei cavalli, ambientate nell’affascinante ippodromo di Aintree, dove si svolge il Martell Grand National.