Rugby

Due squadre di rugby appassionano i sostenitori di questo sport nella città di Liverpool. La Widnes Vikings RLFC prende il nome dalla città in cui milita. Vanta una storia ultrasecolare e ha ottenuto vittorie di prestigio nei campionati nazionali.

L’altra società rugbystica molto seguita dai liverpooliani è il St. Helens. È la squadra dell’omonima città e fu fondata nel lontano 1873. Il primo derby nel Merseyside risale al 1895, e a ogni incontro tra le due squadre Liverpool mostra tutta la passione per questo sport.

St Helens

Fin dal 1873 il St Helens Rugby disputa le partite di rugby, per la gioia di tutti gli appassionati di questo sport. Trovandosi a pochi chilometri, è praticamente considerata una squadra della città di Liverpool. Particolarmente sentiti sono i derby con il Widnes.

Widnes

Una delle due squadre di rugby che si trovano nei pressi di Liverpool è la Widnes Vikings RLFC. Insieme all'altra società, la St. Helens, contribuisce ad appassionare i tifosi di questo sport, specialmente negli infuocati derby del Merseyside.